martedì 25 marzo 2014

LE RISPOSTE DI RADIO ERIVAN


Domanda a Radio Erivan
È vero che l'Unione Sovietica fornisce in continuazione materiale bellico e segreto a Israele?
Risposta di Radio Erivan
In teoria sì. Però la fornitura avviene tramite l'Egitto

Domanda a Radio Erivan
Perché Dayan ha un occhio solo?
Risposta di Radio Erivan
Figurarsi se ne avesse due!!

Domanda a Radio Erivan
È vero che Mao Tse Tung è ebreo?
Radio Erivan non risponde al quesito. Dopo due mesi l'ascoltatore chiede il perché di questo silenzio.
Risposta di Radio Erivan
Si tratta di una questione fondamentale. Perciò abbiamo istituito una commissione che appurerà la cosa.
Dopo altri mesi arriva la risposta definitiva
La commissione ha chiesto al Rabbino Capo di Odessa: Mao Tse Tung è ebreo?
Il Rabbino si è limitato ad osservare: Ci mancherebbe solo questa!!!

Comunque sappiate che secondo recenti statistiche il 48% dei cinesi si dichiara antisemita pur non sapendo nemmeno di chi stanno parlando. 
A proposito, ai miei tempi circolava anche questa barzellettina su Mao (per la cronaca, Mao ha sterminato con le sue politiche 40 milioni di cinesi):
Mao Tse Tung invia il suo libretto rosso dei Pensieri ai "capitalisti" occidentali; fra gli altri lo invia anche all'ebreo Rotschild il quale cortesemente gli risponde (in dialetto romagnolo, si vede che aveva qualche antenato  da quelle  bande):
Caro e mi Mao, st'avess tot i mi bajocc t'avrest menc pinsir!!!!
Traduzione:
Caro il mio Mao se tu avessi tutti i miei soldi avresti meno pensieri.

Nessun commento:

Posta un commento